CLASSI DI SOCIALIZZAZIONE E COMUNICAZIONE
Le classi di comunicazione sono incontri strutturati, con precisi intenti e dinamiche, all’interno di aree nelle quali i cani sono liberi di interagire tra loro ed in presenza dei proprietari.
Nella cabina di regia è il docente esperto in comportamento e comunicazione canina, a formare le classi con soggetti che hanno specifiche caratteristiche, personalità e competenze sociali adeguate.
Un errore nella valutazione di un soggetto da parte del docente, può avere conseguenze sgradevoli, sia per i cani che devono apprendere sia per i cani Tutor che svolgono la parte piu’ importante del lavoro.
E’ assolutamente indispensabile affidarsi sempre a persone qualificate.
L’obbiettivo principale delle classi è quello di sviluppare le capacità comunicative perse, o forse mai apprese, nei soggetti da “aiutare” per prevenire problemi sociali ed arrivare ad ottenere un equilibrio nel suo stato sociale, rispettando sempre il suo benessere e quello del proprietario.
LE PASSEGGIATE
Un “dialogo in cammino” dove si intrecciano dinamiche emozionanti, coinvolgenti e stravolgenti per i proprietari e i loro cani.
Nelle passeggiate i docenti accompagnano, guidano e istruiscono … e la passeggiata diventa un dialogo, nel verde della natura, attraverso la gestione, l’apprendimento e la comunicazione … camminando … annusando … e perché no … giocando.